REGOLAMENTO CIMENTO
CIMENTO SALITE DELLA VALLESCRIVIA E DINTORNI
“CIMENTO VALLESCRIVIA” 2022
Aperto a tutti cicloturisti che amano la bicicletta, le salite e pedalare su strade a basso traffico veicolare.
Dal 1 marzo al 31 ottobre, in piena autonomia, puoi misurarti con 20 salite tra le più belle della Vallescrivia. Salite conosciute e non, per scoprire ed apprezzare la nostra bella valle.
Da effettuarsi con qualsiasi tipo di bicicletta (mtb, corsa, turismo, ebike), in compagnia o in solitaria, nei giri domenicali o in qualsiasi altro giorno.
Le salite dell’edizione 2022 sono 20,tutte nel territorio della Vallescrivia e dintorni. Oltre a queste, che danno diritto al Brevetto di scalatore, ci sarà una Tappa “PRESTIGE”.
Tutti coloro che termineranno la tappa “Prestige” avranno diritto ad un prestigioso riconoscimento supplementare.
Non è consentito fare piu’ di una tappa al giorno.
Ad ogni partecipante verrà consegnato un tesserino ROADBOOK numerato e personale, con indicate le salite previste, il percorso.
Per essere validati ad ogni singolo itinerario occorre dimostrare di aver passato i punti di controllo previsti, in orari ciclisticamente ragionevoli. Ci sarà un gruppo WhatsApp gestito da 4 soci del team (Luigi, Alessandro,Giorgio,Alberto.) e solo loro, dopo aver visionato partenza, passaggio e arrivo, potranno dare l’omologazione della tappa.
I punti di controllo sono gestiti nella autonomia del partecipante e sono: PARTENZA – PASSAGGIO – ARRIVO
I percorsi sono quelli indicati nel ROADBOOK e non sono consentite variazioni.
COSTO DI ISCRIZIONE EURO 50,00
N.B: L’evento NON è a scopo di lucro. Il progetto è organizzato solo ed esclusivamente per beneficenza e per coprire i costi vivi, le premiazioni individuali e le maglie tecniche.
Per facilitare le operazioni di omologazione delle TAPPE occorre essere iscritti a Strava,garmin.
Chi non ha strava,garmin,etc, può, semplicemente scattata una foto ad inizio salita, nel punto intermedio ed a fine salita.
Il Team ti contatterà per la registrazione, ti consegnerà il TESSERINO ROADBOOK personale e numerato, così potrai cominciare la TUA sfida personale: “CIMENTO salite VALLESCRIVIA”.
TRACCE GPS
Registra la tua Tappa con STRAVA.
In STRAVA cerca ed entra nel Club “CIMENTO VALLESCRIVIA”, iscriviti al club e lascia la traccia ai fini della omologazione Tappa.
In questo nostro ed unico club troverai il monitoraggio delle performances delle singole Tappe e potremo confrontarci, simpaticamente, con i membri che partecipano all’evento, nell’insegna della più originale “sfida” aperta a distanza.
CIMENTO 2022: opzione “ADULTO+MINORE”
L’opzione consiste nella possibilità di iscriversi in coppia con un minore di età compresa tra gli 8 e i 17 anni (figlio, nipote, conoscente, amico) per dare modo anche ai giovanissimi di partecipare all’evento e raggiungere l’obbiettivo in base alla fascia di età del componente più giovane.
Le tappe che il componente GIOVANE dovrà percorrere per dichiarare concluso il suo cimento saranno diverse per fascia di età:
- da 8 a 10 anni: minimo 4 tappe;
- da 11 a 13 anni; minimo 7 tappe;
- da 14 a 17 anni: minimo 10 tappe.
L’adulto dovrà percorrere le tappe prescelte in accoppiata con il proprio compagno/a e dare prova dell’avvenuto completamento nei modi riportati nel regolamento generale del Cimento. Non sarà necessario dotare il giovane di apparecchiatura gps o altri sistemi: sarà sufficiente la traccia dell’accompagnatore adulto e le fotografie della coppia o delle due biciclette scattate nei punti di controllo del percorso prescelto.
ISCRIZIONE E PREMI
Al momento della iscrizione al Cimento dovranno essere comunicati i nominativi dei componenti la coppia e sottoscritta dall’accompagnatore una dichiarazione di manleva nei confronti della ASD Team Vallescrivia per la gestione del proprio collega minorenne.
N.B. I tempi di percorrenza non avranno alcuna valenza e non influiranno in alcun modo sull’esito della iniziativa, che terrà conto solo dell’avvenuto superamento dei tratti compresi nel programma, indipendentemente dal tempo impiegato.
OBBLIGHI DA RISPETTARE
Uso del casco e rispetto del codice della strada